Samoa
Samoa affonda le radici in un territorio ad industrializzazione diffusa, di piccole aziende, dove la lavorazione degli imbottiti ha fatto la storia dai primi anni ’70. E l’ambiente ha fornito all’impresa le risorse indispensabili per innovare e competere nei mercati di riferimento.
Samoa ha saputo cogliere, custodire e valorizzare quelle manualità e professionalità artigiane. Assieme agli investimenti, alle idee ed alla intraprendenza, è riuscita ad interpretare con successo i segnali provenienti dall’esterno.
Tanto che dopo i primi anni di esperienza in subfornitura, durante i quali si sono affinate le conoscenze delle lavorazioni, delle applicazioni tecnologiche e dei materiali, è seguito l’approccio con la grande distribuzione, che ha dato impulso agli investimenti con attenzione alle economie di scala. Senza perdere di vista la qualità.
Il passo successivo è segnato dal riversamento delle energie sull’organizzazione delle vendite, con la creazione di una selezionata rete commerciale che copre buona parte della penisola italiana.
Oggi SAMOA dispone di un moderno stabilimento di 17.000 mq. all’interno del quale sono impiegati più di 100 dipendenti oltre ad altrettanti collaboratori esterni.